Rassegna Stampa BSC Italia

Tre domande all'Amministratore Unico di BSC Italia

Quali sono le problematiche che incontra in questa attività e come le risolve?

Non esistono delle difficoltà particolari se non quelle legate alle procedure di sicurezza. Ecco perché è necessario affidarsi ad aziende come la nostra che garantiscono la più alta professionalità, non solo nella fase di allestimento ma anche per salvaguardare la sicurezza delle persone che poi accedono agli spazi allestiti. Il nostro team esegue abitualmente dei sopralluoghi sul posto per valutare lo spazio che che ospiterà l'installazione e per verificare le condizioni di lavoro.

Installazione da Guinness World Records

A cosa deve il successo BSC Italia?

Credo alla nostra capacità di ascoltare il cliente e capire le sue esigenze. Ma anche, e soprattutto, al know-how che abbiamo acquisito in diversi anni sui materiali, gli inchiostri, i supporti... Sembrerà banale, ma conoscere le caratteristiche applicative di un tessuto, di un supporto vinilico o di un materiale speciale ci permette di andare a colpo sicuro, risparmiando così tempo e costi aggiuntivi.


Recentemente BSC Italia ha eseguito un'installazione per Gillette che è entrata nel Guinness dei Primati. Può raccontarci il servizio che avete fornito a questo importante brand?

In questa installazione, che ha un volume di ben 1.600mq, abbiamo dovuto procedere passo dopo passo poiché i telai ai quali andavano applicate le stampe erano indipendenti. I teli sono stati poi applicati alla struttura in metallo e legno impiegando degli elastici per il tiraggio verticale e mantenere la tensostruttura allineata in orizzontale. Un lavoro di altissima precisione che ha richiesto un'attenzione particolare per far combaciare in maniera perfetta le immagini stampate. Questa installazione è stata realizza a tempo record; dopo i sopralluoghi necessari per verificare lo spazio e la struttura portante, la squadra BSC è entrata in azione il venerdì mattina e a mezzogiorno del sabato seguente aveva già ultimato i lavori.

Utilizziamo cookie anche di terze parti per offrirti una migliore esperienza di navigazione in linea con le tue preferenze. Ai sensi e per gli effetti dell’art. 7 e ss. del Regolamento (UE) 2016/679, i vostri dati personali saranno trattati secondo le modalità e nei limiti di cui all'informativa allegata. Click to learn more