CHI SIAMO

BSC Italia – CHI SIAMO

L’esperienza acquisita nel settore degli allestimenti per la comunicazione ci ha permesso di sviluppare un qualificato bagaglio di conoscenze sotto il profilo tecnico e professionale. Nel Corso degli anni con la forte crescita della stampa digitale, ci siamo accorti che in questo segmento di mercato inerente gli allestimenti per eventi e comunicazione, mancava un azienda capace di fornire servizi altamente professionali e specifici, poiché le committente vengono solitamente affidate a piccole aziende poco qualificate, a discapito sia del committente stesso sia del cliente finale. Per questa ragione abbiano deciso di costituire la BSC Italia s.r.l. azienda giovane e dinamica, con uno staff di seri professionisti, alla ricerca di nuove soluzioni e opportunità per i suoi clienti, al fine di offrire una maggiore sicurezza e un prodotto migliore. In aggiunta ai classici prodotti ormai standardizzati, la società si propone di offrire servizi innovativi e dinamici grazie ad una continua ricerca di nuovi strumenti e tecnologie affinché si raggiunga insieme al cliente il massimo risultato. La missione di questo innovativo approccio è quello di garantire la massima affidabilità e professionalità ed essere la società di riferimento per tutte quelle aziende che richiedono i nostri servizi. Trasformare un semplice allestimento in una forma di comunicazione e creatività che non serve solo a rivestire di grafica una struttura ma, sia tale da dare maggiore risalto alla stessa così da rendere un generico allestimento esterno un evento di grande visibilità e impatto.

Lo specialista per la grande comunicazione esterna

BSC Italia è una giovane azienda romana che si è posta un obiettivo ambizioso: creare una struttura professionale e dinamica che provveda all’installazione qualificata di grandi impianti pubblicitari. Un’idea di per se semplice, ma che contempla una serie di esperienze e formazioni professionali che ne fanno un caso unico in Italia. Nel 2004, con un’esperienza pluriennale nel settore della comunicazione visiva e della pubblicità sul territorio romano, è nata la BSC. La motivazione? Offrire al mercato delle grandi affissioni pubblicitarie una struttura in grado di operare in modo professionale e qualificato nell’installazione e sostituzione delle grandi comunicazioni nelle principali città italiane. Era qualcosa che mancava. Oggi BSC Italia rappresenta un interlocutore serio e ricercato dai principali operatori della comunicazione, concessionarie, stampatori o committenti su tutto il territorio nazionale. Essere specializzati significa potersi concentrare sull’aspetto tecnico ed organizzativo del lavoro, avere macchinari e tecnologie sviluppate ad hoc, ottimizzando non solo i tempi di montaggio e sostituzione, ma offrendo anche un servizio di verifica e soluzione dei problemi.

Essere specialisti ci porta infatti ad essere considerati dai partner da interpellare anche nella progettazione dell’impianto, in grado di consigliare tipologia di aggancio, scelta dei materiali, seguirne il lavoro in fase di preparazione e di verificare la qualità complessiva una volta effettuato il montaggio. A tal fine rilasciamo una sorta di relazione, quasi una certificazione della qualità del lavori in cui sono riportati anche eventuali difetti e problematiche riscontrate in corso d’opera affinché il concessionario o la stamperia possa trarre informazioni utili per migliorare questo tipo di lavorazione dunque offrire un prodotto di alta qualità al proprio cliente. Tra gli anni ’90 e l’inizio del 2000 questo settore ha conosciuto un vero e proprio boom, soprattutto grazie ai molti cantieri edili e all’idea di sfruttare i ponteggi o impalcature come spazio da offrire per la promozione pubblicitaria. Una crescita avvenuta soprattutto nel centro-nord Italia, mentre a tutt’oggi il centro-sud fa fatica ad emergere. Ma non solo. Nel caso di edifici storici di pregio, molto spesso il cantiere veniva “nascosto” da una grande grafica riproducente l’edificio, espediente che permetteva di mantenere inalterato il decoro dei grandi centri

storici e dunque mantenere elevato l’appeal verso turisti e visitatori.

Dal 2003, tuttavia, il settore ha registrato un calo significativo, dovuto principalmente alla diminuzione di grandi cantieri o alla definizione degli impianti pubblicitari fissi nelle diverse città. Questo ha sicuramente innescato però un processo di qualificazione per questo comparto, che ha potuto sfruttare al meglio anche le innovazioni tecnologiche fatte di materiali o sistemi di stampa. Questo mezzo di comunicazione ha grandi potenzialità anche in città periferiche (provincie minori come ad esempio Brescia o Chieti), cambia solo il target commerciale. A livello amministrativo nazionale manca una politica seria di abbellimento del cantiere: invece di mettere il classico telo verde sarebbe meno forte come impatto visivo prevedere una grafica una pubblicità. Essere nati nel 2004 ci ha permesso da un alato di poter sfruttare al meglio questa richiesta di qualità e servizio e di inserirci in un mercato ormai abbastanza stabile, registrando grandi progressi e successi in pochissimo tempo. Risultati che oggi ci pongono come il primo interlocutore specializzato in questo tipo di attività.

Tre domande all’Amministratore Unico di BSC Italia

Quali sono le problematiche che incontra in questa attività e come le risolve?

Non esistono delle difficoltà particolari se non quelle legate alle procedure di sicurezza. Ecco perché è necessario affidarsi ad aziende come la nostra che garantiscono la più alta professionalità, non solo nella fase di allestimento ma anche per salvaguardare la sicurezza delle persone che poi accedono agli spazi allestiti. Il nostro team esegue abitualmente dei sopralluoghi sul posto per valutare lo spazio che che ospiterà l’installazione e per verificare le condizioni di lavoro.

Installazione da Guinnes World Record

A cosa deve il successo BSC Italia?

Credo alla nostra capacità di ascoltare il cliente e capire le sue esigenze. Ma anche, e soprattutto, al know-how che abbiamo acquisito in diversi anni sui materiali, gli inchiostri, i supporti… Sembrerà banale, ma conoscere le caratteristiche applicative di un tessuto, di un supporto vinilico o di un materiale speciale ci permette di andare a colpo sicuro, risparmiando così tempo e costi aggiuntivi.

Recentemente BSC Italia ha eseguito un’installazione per Gillette che è entrata nel Guinness dei Primati. Può raccontarci il servizio che avete fornito a questo importante brand?

In questa installazione, che ha un volume di ben 1.600mq, abbiamo dovuto procedere passo dopo passo poiché i telai ai quali andavano applicate le stampe erano indipendenti. I teli sono stati poi applicati alla struttura in metallo e legno impiegando degli elastici per il tiraggio verticale e mantenere la tensostruttura allineata in orizzontale. Un lavoro di altissima precisione che ha richiesto un’attenzione particolare per far combaciare in maniera perfetta le immagini stampate. Questa installazione è stata realizza a tempo record; dopo i sopralluoghi necessari per verificare lo spazio e la struttura portante, la squadra BSC è entrata in azione il venerdì mattina e a mezzogiorno del sabato seguente aveva già ultimato i lavori.

Installazione in tempi record

Tra i tanti allestimenti BSC non possiamo non menzionare quello eseguito in soli 5 giorni per la festa della Polizia di Stato, un allestimento che è stato realizzato in tempo record, da una squadra di 6/12 persone, lavorando a stretto contatto con la società che ha montato la struttura e emiciclo. BSC ha personalizzato lo spazio allestendo 6.000 mq con teli in PVC che sono stati fissati al telaio in legno.


Anche in questo caso, BSC ha dovuto ottemperare a tutte le norme di sicurezza richieste da una struttura allestitiva priva di camminamenti.

La squadra di allestitori di BSC ha infatti dovuto lavorare ancorata anche a 12 metri di altezza, con tutte le difficoltà del caso. Ma sono proprio le criticità a mettere in luce la nostra capacità di gestire qualsiasi evenienza, facendo fronte anche a richieste che arrivano all’ultimo momento. Nel caso dell’evento romano, ad esempio, la location è stata consegnata all’ultimo momento e BSC ha dovuto lavorare con una tempistica molto stretta. Siamo entrati il fine settimana e nella notte del mercoledì siamo riusciti a finire il lavoro… garantendo come sempre un elevato standard di qualità. Perché è anche in eventi come questo che un cliente si gioca la sua immagine ed è proprio per questo che è vietato sbagliare.

round

Video Allestimenti BSC Italia

La Tua Presenza Sul Web

La tua vetrina sul mondo

La tua presenza on line oggi deve essere il tuo primario obiettivo. BSC Italia veste la tua presenza nel World Wide Web.


Design & Sviluppo

Vasta scelta di grafica da personalizzare in base alle proprie esigenze aziendali.


Siti Web Statici e Dinamici

Dalla semplice vetrina alla portata di chiunque, a siti web di maggiore complessità. Noi ci siamo!

Telefono

+39.0669759437

Indirizzo

Via G. Miani 7, Roma – ITALIA

Email

info@bsc-italia.it

tecnico@bsc-italia.it

amministrazione@bsc-italia.it

Per contattare BSC Italia: